News 

NUOVA BRAND IDENTITY  

05/10/2020

Caron festeggia 60 anni di innovazione con una nuova brand identity

Valori antichi, un’immagine moderna.

Dal primo carro muletto costruito da Caron nel 1960 ai transporter Serie CTM e CTS ci sono 60 anni di esperienza. Di più: ci sono 60 anni di innovazione e sviluppo di un’azienda italiana che, partendo da una piccola officina meccanica, è cresciuta fino a maturare una solida reputazione internazionale e ha contribuito a sua volta alla crescita di tante aziende nei settori agricolo e industriale.

Per festeggiare il suo 60° anniversario, Caron ha deciso di rinnovare la propria brand identity, con un nuovo logo e un nuovo pay off che esprimono in modo moderno e distintivo quelli che sono da sempre i valori di Caron e dei suoi veicoli.

Se fossi un animale…

Gli appassionati di motori sanno bene come l’immaginario dei brand nei settori automotive, sport, agricolo ed edile si sia spesso costruito attorno alle figure di animali simbolo. Chi conosce le qualità dei veicoli Caron non si sorprenderà, allora, scoprendo che il nuovo logo è il muso di uno scoiattolo, stilizzato con tratti decisi e dall’estetica tecnologica. Chi ancora non conosce l’azienda vicentina, potrà vederne l’identità chiaramente espressa in una figura essenziale e riconoscibile e in due parole precise e posizionanti. Insieme al pay off – Agile capacity – lo scoiattolo rappresenta infatti al meglio le caratteristiche di agilità, potenza, versatilità e capacità di carico dei transporter e delle trattrici agricole Caron.

Un “atelier meccanico” nell’era di Industria 4.0

Quelle stesse caratteristiche raccontano anche l’identità dell’azienda. Ad esse, si aggiunge una solida competenza progettuale e costruttiva: Caron si distingue da sempre come partner estremamente dinamico – un vero e proprio “atelier meccanico” nell’era di Industria 4.0 – e in grado di offrire soluzioni personalizzate, a partire dal proprio originale patrimonio tecnologico. Il tutto, valorizzato in ogni veicolo da un design essenziale e curato in ogni dettaglio – sintesi di estetica, comfort e performance. Oggi, questo patrimonio di storia e innovazione ha una nuova immagine, ancora più distintiva.

Richiedi info
CARON - NUOVA BRAND IDENTITY