Transporter 

Il Transporter è nato da una semplice idea: trasportare il carico anziché trainarlo. I vantaggi rispetto al trattore tradizionale con rimorchio sono molteplici: il transporter è più compatto e maneggevole ed inoltre la perfetta distribuzione dei pesi sugli assi con veicolo a pieno carico garantisce una migliore trazione e stabilità sui terreni ripidi e allo stesso tempo un maggiore rispetto del suolo.

La gamma dei Transporter prodotta da Caron comprende modelli articolati e a ruote sterzanti da 25 a 110 CV con portate utili da 2 a 7,5 tonnellate.

L’ampia gamma di marce con velocità da 0,4 a 50 km/h ne fanno la macchina ideale per lavori fuoristrada in tutte le condizioni. Il disegno unico di queste macchine 4x4 incorpora uno snodo centrale nel telaio che mantiene costante l’aderenza delle 4 ruote al terreno e con l’aggiunta di pneumatici a bassa pressione minimizza i danni alle colture e ai prati.

Dall’iniziale impiego di trattore agricolo per l’alta montagna, il Transporter si è adattato alle diverse richieste dell’industria, dell’agricoltura e del settore municipale quale veicolo multifunzione fuoristrada e trattore ad alte prestazioni.

Tutti i Caron Transporter escono completi con un cassone ribaltabile trilaterale, e, a seconda delle esigenze, sono disponibili distributori idraulici, prese di forza centrali e posteriori, sollevatori a 3 punti posteriori, predisposizione per lama da neve, gru e attrezzature classiche per trattori quali atomizzatori, frese, autocaricanti, spandiletame, ecc.

Il telaio con attacchi universali a 4 punti, permette il montaggio di una grande varietà di attrezzature con peso fino a 7,5 tonnellate. La possibilità di cambiarle in pochi minuti fa risparmiare molto tempo e offre un utilizzo ottimale del veicolo con il risultato di un alto rendimento orario.

La robustezza, l’elevata portata fuoristrada e l’illimitata varietà di attrezzature applicabili, permettono al Transporter di venire utilizzato ovunque per gli scopi più diversi.