Caron si diversifica dalle altre aziende del settore per essersi specializzata nella produzione di un’unica tipologia di prodotto: il transporter.
Una scelta che negli anni si è rivelata un successo e che ha permesso all’azienda vicentina di sviluppare dei mezzi il più possibile vicino alle concrete necessità di una clientela sempre più esigente.
Caron sfrutta ogni possibilità per migliorarsi, per crescere e introdurre di continuo nuove tecnologie in grado di tenere il passo alle pretese più imminenti. Il prodotto è in continua evoluzione pur mantenendo costante quel principio di affidabilità e sicurezza che lo ha da sempre caratterizzato.
Gli assali e i cambi specifici per Transporter come ogni altro componente della struttura meccanica di queste trattrici, sono prodotti da Caron e non derivati da veicoli di altro genere.
La sicurezza è l’aspetto al quale Caron dedica maggiore attenzione. Il transporter è un veicolo che lavora in condizioni estreme e deve per questo essere progettato con tutti gli accorgimenti necessari per assicurare la massima protezione all’operatore.
Tutto ciò è garantito dall’Omologazione Globale Europea che impone severi test prima di certificare l’effettiva sicurezza del veicolo e permetterne la produzione.
Lo studio e il particolare impegno rivolto alla scelta dei materiali è fondamentale per offrire uno prodotto affidabile. Le leghe speciali utilizzate per gli ingranaggi e la ghisa sferoidale impiegata per la struttura meccanica determinano quel connubio fra leggerezza e robustezza che distingue le trattrici Caron.
Serietà e competenza, disponibilità e immediatezza sono la base di un rapporto di lavoro. Caron collabora con i suoi punti vendita in campo nazionale e internazionale per garantire consulenza durante l’acquisto ma anche per assicurare un servizio di assistenza rapido e competente.