AZIENDA

Caron, fondata nel 1960, è un’azienda vicentina che si è sviluppata negli anni specializzandosi esclusivamente nella produzione di veicoli da trasporto fuoristrada.
Nata da un’officina meccanica che costruiva speciali pianali da applicare a falciatrici o a motocoltivatori, ha visto il suo evolversi verso la fine degli anni ’60 con la progettazione dei primi mezzi da trasporto con caratteristiche off-road.
Caron ha da sempre concentrato tutte le sue risorse su questo particolare settore raggiungendo negli ultimi anni un livello di esperienza tale da garantire un prodotto all’avanguardia, espressione di efficienza e qualità.

La svolta è arrivata nel 1999 con l’entrata in funzione della nuova struttura di Pianezze, un' area di 14.000 metri quadri dotata dei più moderni impianti per una produzione non solo aderente alle più sofisticate richieste del mercato ma in grado di anticiparne e guidarne le tendenze.

Ne è una prova evidente il fatto che Caron sia stato tra i primi costruttori ad ottenere l’Omologazione Globale Europea per questa tipologia di veicoli.
Un attestato conseguito testando i veicoli con numerose prove e sottoponendo la produzione a periodici controlli da parte degli ingegneri incaricati dal Ministero dei Trasporti. Tutto questo al fine di certificare la qualità dei materiali impiegati e le severe verifiche che accompagnano tutte le fasi della costruzione di ogni trattrice Caron.

Nel 2002 lo sviluppo di una meccanica del tutto innovativa e tecnologicamente avanzata ha permesso a Caron di entrare nel mercato dei grandi trasporter con la serie 900. Un modello dalle enormi potenzialità che si pone ai vertici della categoria per potenza e capacità di carico.

Nel 2008 Caron presenta la prima trattrice con piano di carico articolata allestita con cabina chiusa omologata. Con i suoi 5000 kg di peso complessivo riscuoterà un ottimo successo.

Oggi Caron è uno dei maggiori costruttori mondiali di trasporter. La gamma di veicoli offerta è la più ampia disponibile sul mercato con potenze da 25 a 95 CV e portate utili fino a 6500 kg.

Numerose sono le versioni disponibili, articolate o con ruote sterzanti, per uso agricolao o industriale, ordinabili con vasta possibilità di personalizzazione per essere sempre vicino alle necessità del cliente.

Inoltre la collaborazione con altre ditte, italiane ed estere, a cui Caron fornisce la propria tecnologia per la produzione di veicoli speciali, è una continua acquisizione di nuove idee ed importanti esperienze a vantaggio dei propri prodotti.